COM.ING s.r.l. nasce nel 2007 dall’intuizione di due professionisti (rispettivamente in comunicazione e organizzazione di eventi ed in ingegneria) di fondere i loro diversi tipi di creatività per ideare progetti in ambiti legati al miglioramento della qualità della vita.

COM.ING s.r.l. è una società agile, giovane, innovativa nelle metodologie di lavoro e nei contenuti delle sue proposte derivanti da un’attitudine consolidata ad interpretare l’esistente, nei settori ambientale, sociale e culturale, in una prospettiva di miglioramento o di valorizzazione degli aspetti di maggior pregio.

La società, per perseguire i suoi obiettivi, oltre a contare sulla professionalità e l’esperienza dei suoi due fondatori, promuove collaborazioni con professionisti, istituzioni scientifiche e culturali, enti pubblici e privati che, di volta in volta, prendono parte alle sue attività di divulgazione culturale e scientifica o di progettazione industriale.

La società, inoltre, è titolare di numerosi modelli industriali e brevetti nazionali ed europei nei campi ambientale (contenitori per rifiuti, dispositivi per l’abbattimento dell’inquinamento acustico, etc…) e della disabilità (dispositivo per non vedenti), progetta giochi educativi e svolge attività di comunicazione (ufficio stampa, relazioni pubbliche, web content, concept ed organizzazione eventi principalmente in ambito culturale).

 

 

News

  • mani di bimbi che giocano a SCARTY

    SCARTY® ad Explora – Museo dei Bambini di Roma

    SCARTY® è tornato ad Explora – Museo dei Bambini di Roma con un incontro-laboratorio sulla raccolta differenziata seguito da una sessione di gioco all’interno delle attività del Campus estivo martedì 28 giugno alle ore 10.00!

  • 12 - un sorriso indimenticabile!

    IL PROGETTO SCARTY® PARTECIPA AD UN’UDIENZA DEL PAPA

    L’11 maggio 2016 i bambini della V A della Scuola Primaria S. Vito di Lucca che hanno preso parte al progetto SCARTY®, risultando i migliori nell’applicazione delle buone pratiche della raccolta differenziata, hanno partecipato, come premio, all’udienza papale in piazza S. Pietro. I bambini erano accompagnati dai genitori, da  una

  • Scopriamo i dettagli di "SCARTY® - Il gioco sulla raccolta differenziata"

    Dove acquistare SCARTY® a Roma?

    Un annuncio per i bambini di Roma: SCARTY® è in vendita nello shop del Museo dei Bambini – Explora (via Flaminia, 80-86)