COM.ING s.r.l. nasce nel 2007 dall’intuizione di due professionisti (rispettivamente in comunicazione e organizzazione di eventi ed in ingegneria) di fondere i loro diversi tipi di creatività per ideare progetti in ambiti legati al miglioramento della qualità della vita.

COM.ING s.r.l. è una società agile, giovane, innovativa nelle metodologie di lavoro e nei contenuti delle sue proposte derivanti da un’attitudine consolidata ad interpretare l’esistente, nei settori ambientale, sociale e culturale, in una prospettiva di miglioramento o di valorizzazione degli aspetti di maggior pregio.

La società, per perseguire i suoi obiettivi, oltre a contare sulla professionalità e l’esperienza dei suoi due fondatori, promuove collaborazioni con professionisti, istituzioni scientifiche e culturali, enti pubblici e privati che, di volta in volta, prendono parte alle sue attività di divulgazione culturale e scientifica o di progettazione industriale.

La società, inoltre, è titolare di numerosi modelli industriali e brevetti nazionali ed europei nei campi ambientale (contenitori per rifiuti, dispositivi per l’abbattimento dell’inquinamento acustico, etc…) e della disabilità (dispositivo per non vedenti), progetta giochi educativi e svolge attività di comunicazione (ufficio stampa, relazioni pubbliche, web content, concept ed organizzazione eventi principalmente in ambito culturale).

 

 

More Coming Events

  • No Upcoming Events Found

News

  • GUIDY® : PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ADOTTATO DALLA REGIONE TOSCANA

    L’11 aprile 2019 abbiamo partecipato con orgoglio all’incontro con il quale la Regione Toscana – assessorato ai Trasporti ha presentato, presso l’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Sesto Fiorentino, il nostro progetto GUIDY® che sarà adottato come strumento per proporre l’educazione stradale nelle scuole primarie toscane nell’A.S. 2019-20. In quella occasione,

  • ROMICS XXV

    ROMICS sta diventando per noi un appuntamento tradizionale e siamo stati presenti anche all’edizione del 4-7 aprile, portando anche PIRATRIS™, presentato ad ottobre scorso durante l’edizione precedente. Il gioco, con la ricerca del tesoro da parte di pirati e piratesse (queste ultime hanno incuriosito moltissimo i piccoli giocatori, anche perché

  • Romics XXV Edizione

    Dal 4 al 7 aprile saremo a ROMICS (Area Autoproduzione, Padiglione 9) con tutti i nostri giochi: SCARTY, ORTY, BEES&BEARS e PIRATRIS!